Trasparenza e liste: il M5S a Bracciano

trasparenza m5s braccianoCon scarsa (sembrerebbe) trasparenza, il Movimento 5 Stelle braccianese pubblica la propria lista QUI, secondo i dettami del Sacro Blog. E pensare che le elezioni dopo le dimissioni in blocco della Giunta Sala non sono ancora state fissate…

Dov’è il problema direte voi? Assolutamente nessuno, se non per il fatto che i futuri candidati non sembra siano stati “correttamente” eletti, oltre ad essere troppi (18 in luogo dei 16 previsti dalle Istruzioni per le elezioni del Minstero degli Interni, n.5 dell’aprile 2015). Quantomeno non sembrano essere stati eletti con la dovuta trasparenza, come si evince da questo post e dai commenti lasciati sotto:

A Bracciano sono “taroccate” le votazioni del candidato sindaco del M5S! Mi toccherà sostenere una lista civica.

Posted by Antonella Bertoni on Lunedì 21 dicembre 2015

Insomma, Sembra che già all’interno del M5S di Bracciano si denoti una certa mancanza di trasparenza. Alcuni attivisti si accusano gli uni con gli altri di aver costruito una lista già chiusa dall’inizio, con criteri “carbonari” di elezione:

Evviva la trasparenza!

Si mormora in paese che ci sia una buona fetta di attivisti del movimento 5 stelle bella “scaldata” dal fatto che nessuno li abbia avvisati della imminente consultazione per individuare il candidato sindaco e la lista dei candidati per prossime comunali. Pare che un gruppetto di fedelissimi del candidato sindaco del M5S se la sia cantata e suonata. In molti ne hanno preso atto e amen, spinti dalla forza del simbolo e del suo profeta. Altri, però, non l’hanno presa bene, come traspare dai commenti di cui al post sopra.

A questo punto la domanda sorge spontanea

Ma il candidato sindaco Tellaroli chi l’ha eletto?

Chi della trasparenza fa la sua bandiera non si può perdere in questi dettagli, dai! Voi che ne pensate? Sono io ad essere troppo malpensante? A questo proposito, un vecchio democristiano diceva “A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina”. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.