Museo Aeronautica Militare: rimane a Vigna di Valle!

Eureka! Il museo Aeronautica Militare non verrà più spostato a Torricola, come invece ipotizzato qualche settimana fa. Rimarrà invece nella sua attuale sede storica: Vigna di Valle (Bracciano).

Museo aeronautica Aermacchi

No al trasferimento del Museo Aeronautica Militare: la mobilitazione dei cittadini e impegno nelle istituzioni

La conferma è giunta dal Capo di Stato Maggiore, gen. Claudio Graziano. In una lettera destinata da Emiliano Minnucci, Deputato PD, il generale Graziano dice che non è stata emanata nessuna disposizione per il trasferimento del museo Aeronautica.

Minucci il 20 dicembre aveva presentato un’interrogazione parlamentare sul tema. Ci sarebbe mancata anche questa ipotesi di trasferimento per affossare definitivamente il lago di Bracciano…

Sempre in quei giorni in molti si erano mobilitati, soprattutto sui social, per evitare il trasferimento della struttura verso Torricola:

In questo post l’articolo dei Messaggero sul tema e copia della lettera del gen. Graziano:

Grazie probabilmente a queste due azioni concomitanti si è arrivati al risultato.

A questo punto, per non doversi trovare in futuro nella medesima situazione, sarà forse il caso di rilanciare il museo di Vigna di Valle che ha molto da dire e da dare in termini di storia e fascino?

Precedente Concordato ATAC: il Marchese del Grillo in salsa 2.0 Successivo I dirigenti del PD hanno capito cosa c'è a sinistra?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.