Incidente sulla linea Roma-Viterbo FM3: allucinante!

Incidente sulla linea Roma-ViterboIncidente sulla linea Roma-Viterbo vicino Crocicchie. Ci sarebbe stato uno scontro tra un treno e un autocarro che trasportava grana all’altezza di un passaggio a livello. Dalle prime informazioni pare che la carrozza locomotrice del convoglio sia deragliata. Al momento non si hanno notizie di feriti. Sul posto vigili del fuoco, polfer, 118 e carabinieri. Un TIR che trasportava grano si è scontrato con un treno all’altezza del passaggio a livello. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Sono comunque arrivati i vigili la Polfer e i Carabinieri. Cosa dire, se non “ALLUCINANTE”?

Ancora un Incidente sulla linea Roma-Viterbo, ancora disservizi

Incidente sulla linea Roma-Viterbo FM3 - Sabbia sui binari
Grano sui binari e linea FM3 Roma-Viterbo bloccata (Ph & Courtesy: Arianna Cortesi)

Oggi è la volta di un incidente sulla linea Roma-Viterbo al passaggio a livello tra Anguillara e Bracciano tra un camion e un treno. Non ho parole. Spiegatemi come sia possibile che possa accadere una cosa genere perché io non ci arrivo.

Anche oggi treni fermi, circolazione bloccata, migliaia di pendolari in balia di quattro scemi. Si, mi sono rotto le scatole di essere politically Correct: o questi di Trenitalia, a ‘sto punto, sono scemi o l’autista del TIR è da rinchiudere. Non trovo altre parole. Come cavolo è possibile che possa succedere una cosa del genere? Come è possibile un Incidente sulla linea Roma-Viterbo tra un TIR e un treno? Chi me lo spiega?

Ancora:

Come diavolo è possibile che si freghino il rame sulla tratta totalmente indisturbati? Come è possibile che nessuno sorvegli le stazioni e la gente si getti sui binari? Come è possibile che l’aria condizionata non funzioni sui treni con il caldo? Come è possibile che la tratta abbia problemi con il freddo, con la pioggia e con il caldo? Come fanno negli altri paesi a far camminare i treni?
A questo punto non so se sia peggio Trenitalia, RFI o la Regione Lazio che, di fatto, permette ai primi 2 di fare sempre e comunque come gli pare. Tanto i pendolari stanno zitti e pagano.

Io mi sono rotto davvero! Possibile che migliaia di pendolari siano sempre in balia degli eventi e la responsabilità non sia mai di nessuno? Voglio che la colpa sia di qualcuno!

Voglio che qualcuno paghi perché un TIR si è scontrato con treno! Di chi è la colpa? Del manutentore dell’impianto del passaggio a livello? Dell’autista del TIR? Qualcuno avrà fatto qualche casino, no? Che paghi!!!

Io comincio ad essere lievemente stanco, non so voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.