La mia candidatura per il Comune di Bracciano: novità!

Candidatura Andrea CasanoLa mia candidatura?

Ebbene si, salto la barricata e mi candido alle prossime elezioni amministrative del 5 giugno a Bracciano!

Il vostro “Braccianese nel mondo” (sempre meno nel mondo ultimamente) ha deciso di darsi da fare per la comunità di Bracciano in prima persona. Basta criticare gli altri (per ora), giù la testa e… lavorare! Al limite dovrò fare autocritica, qualora venissi eletto. 🙂

Sarò candidato consigliere nella lista del Partito Democratico, lista che sostiene Claudio Gentili come Sindaco.

Perché proprio Claudio Gentili come sindaco? Semplice:

  • è di Bracciano;
  • conosce i problemi del paese;
  • non è un accentratore;
  • è pronto ad ascoltare le istanze di tutti;
  • non si pone in contrapposizione con le altre liste, ma cerca invece di ricomporre i contrasti degli anni passati.

Perché la mia candidatura?

Eh già! Molti di voi staranno pensando: “Ma non aveva altro da fare”? Le risposte sono semplici:

  1. Perché bracciano è il luogo dove ho scelto di metter su famiglia e di far crescere mio figlio.
  2. Ho tanto altro da fare: lavoro, famiglia, hobbies… La politica però (da fuori) è stata sempre un mio pallino, sia quella nazionale, sia quella locale. Proprio questa mia passione mi ha spinto a voler entrare maggiormente nei meccanismi dell’amministrazione locale: basta guardare da fuori, giudicare e criticare! Credo sia più corretto fare esperienza in prima persona, sulla propria pelle, e poi parlare.

Qual è la mia esperienza?

Ho deciso di accettare la mia candidatura a consigliere comunale dopo averci pensato parecchio. Credo che il momento sia quello giusto: a 44 anni credo di avere abbastanza esperienza per fare le cose in maniera corretta.

Mi sono laureato non prestissimo, a 26 anni, in economia aziendale e, quasi subito, ho lasciato Bracciano. Prima mi sono trasferito ad Udine; ho lavorato poi a Treviso, Milano, Modena, rimanendo lontano per circa 13 anni.

Mi sono occupato principalmente di commercio elettronico, internet e marketing digitale in generale.

Nella mia esperienza più lunga, quella in Ferrari S.p.a. a Maranello, ho avuto modo di poter gestire tutta la filiera dell’e-commerce del marchio automobilistico forse più famoso al mondo: dal conto economico, fino alla logistica.

Dal 2010 lavoro a Roma nel gruppo Enel ed ho ricominciato ad appassionarmi alla vita politica Braccianese.

Credo che questo mio percorso, l’essere stato fuori dal paese per più di 10 anni e l’aver visto realtà totalmente differenti dalla nostra, possa darmi un piccolo valore aggiunto in caso di elezione.

Perché proprio con il PD?

Mi candiderò tra le file del Partito Democratico di Bracciano perché è l’area politica dove mi riconosco maggiormente. Credo inoltre che tra gli iscritti braccianesi al Partito Democratico ci siano molte persone capaci e desiderose di far crescere il paese in maniera disinteressata, cosa che del resto voglio anche io. Penso in ultimo che il simbolo della lista sia la cosa meno importante in questo momento storico. Quello che deve qualificare una compagine elettorale sono le persone, le capacità, la voglia di non contrapporsi sterilmente ad altre fazioni, ma solamente la voglia di fare il bene del paese.

Riassumendo

È la mia prima vera esperienza politica, ho ancora molto da imparare sul funzionamento della macchina della Pubblica Amministrazione. Posso però mettere a disposizione dei miei concittadini le conoscenze e le competenze professionali acquisite durante la mia esperienza di “Braccianese nel mondo”.

Per questo spero nel vostro supporto: aiutatemi ad aiutare Bracciano, sostenetemi e condividete! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.