Movimento 5 Stelle Bracciano: primarie ristrette

Come ogni saga che si rispetti, e quella del Movimento 5 Stelle Bracciano sembra esserlo a pieno titolo, la narrazione non si può esaurire con il primo episodio. Ed ecco che prontamente ci viene in soccorso il sito del Movimento 5 Stelle di Bracciano, dal quale raccogliamo questa perla:

Movimento 5 Stelle Bracciano: verbale primarie

A questo LINK si trova la lista dei candidati eletti, il verbale qui riportato, ed altra documentazione.

Verbale primarie Movimento 5 Stelle Bracciano

“Alle ore 14,30 verificata la corrispondenza dei presenti nella lista degli iscritti al movimento nazionale blog Beppe Grillo e Meetup di Bracciano, all’unanimità si concorda di aggiungere alla lista –Alleg.n.2- n. sette persone che hanno contestualmente provveduta all’iscrizione nel meetup di Bracciano pertanto si da atto che il numero del presenti ed aventi diretto al voto é di n. 41”

Ancora:

“Concluse le formalità relative alla nomina del candidato capolista si procede alla individuartene dei candidati Consiglieri che formeranno il gruppo del movimento 5 Stelle Bracciano.

Si propongono n.18 isc.ni come da elenco alleg. n.3. I candidati vengono invi.ti singolarmente a presentarsi all’assemblea per una breve presentazione personale ricordando loro di contenere il loro intervento entro i 5 minuti.

Finita la presentazione dei 18 candidati si passa alla votazione per alzate di mano per singoli concorrenti. Nel frattempo si allontanano dall’aula n.8 persone portando il quorum dei votanti a 35 persone.”

E quindi?

Ricapitolando, gente, verrà presentata una lista del Movimento 5 Stelle Bracciano per le prossime elezioni comunali formata da 18 candidati (ma non dovrebbero essere 16?), eletti da ben 35 persone!

Non so se ridere o se piangere, visto e considerata la rappresentanza di 35 persone su circa 15.000 votanti. Oltretutto i votanti del Movimento 5 Stelle Bracciano dovrebbero essere parecchi, circa 3.500. Ma allora come è possibile che si siano svolte le primarie e che sia scelto il candidato sindaco (una quisquilia) del Movimento 5 Stelle Bracciano con soli 35 votanti (che poi, se andiamo a contare, 41 votanti – 8 persone allontanate = 33 votanti) ?

Anche secondo voi c’è qualcosa che non va? Non sentite odore di carboneria, di liste già decise, di affari già fatti? Sono io che sono troppo negativo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.