iPhone 6 in Italia: i prezzi più cari d’Europa

Apple iPhone 6 e PlusStamattina, leggendo qua e là in rete, mi sono imbattuto in questo “scontato” articolo:
iPhone 6 in italia il 26 settembre: da 729 a 1.049 Euro. Abbiamo i prezzi più cari d’Europa (FOTO).

Effettivamente i prezzi che verranno praticati da Apple in Italia non sono propro “scontati”! 🙂
Parliamo di:
prezzo iphone6Effettivamente, rispetto al prezzo di iPhone 5s, il prezzo del nuovo modello non si discosta proprio di un Euro. Il prezzo dell’iPhone Plus, invece, è proprio fuori dalla grazia di Dio: ottocentotrentanove euro tonditondi!
Alla fine costerà circa 2 volte e mezzo il prezzo dell’Ipad Mini Retina. Come a dire: “Telefonare costa, fratello!”.
Veniamo ora ai ragionamenti del caso: cosa da tutto questo valore all’oggetto? Il marchio? Il sistema operativo (chiuso)? La durabilità? Il valore dell’usato? La disponibilità di applicazioni? L’ecosistema Apple?

Ha senso spendere tutti questi soldi per un telefono anche se giudicato dai più come il top del top dei cellulari?
Voi cosa ne pensate?

Nei vostri ragionamenti (sento già le rotelle del vostro cervello che cominciano a fare rumore) considerate però che questi sono solo film che ci stiamo facendo in pochi visto che: “Apple ha annunciato oggi che ha venduto sulla carta più di 4 milioni di iPhone 6 grazie ai suoi preordini iniziati il 12 Settembre. Le 4 milioni di unità sono state vendute nelle prime 24 ore di pre-lancio nei paesi in cui Apple l’ha reso disponibile. Questo risultato è il doppio di quanto Apple aveva fatto nel 2012 quando aveva lanciato iPhone 5 ed era arrivata a 2 milioni di unità vendute prima del lancio ufficiale.” (Fonte: AppleMagazine)

Alla fine di questa breve digressione mi piace riportare questo stralcio: “Ancora una volta gli utenti del nostro paese risultano penalizzati rispetto agli altri cittadini europei sul fronte dei prezzi praticati da Apple – afferma il Codacons in una nota – e arrivano a pagare per il medesimo prodotto fino a 60 euro in più. I listini praticati in Italia devono essere allineati a quelli in vigore nel resto d’Europa; fino a che questo non accadrà, invitiamo i cittadini a non acquistare il nuovo Iphone, in modo da spingere Apple a cambiare la propria strategia commerciale”.

[IRONIC MODE ON]Ebbene: sono convinto che, dopo questo invito del Codacons, in Italia NESSUNO comprerà un iPhone6! [IRONIC MODE OFF]

Comprerete il nuovo iPhone 6?

View Results

Loading ... Loading ...

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.