Clambook: laptop/dock per il vostro smartphone

Copertina ClambookRiporto quanto ho “beccato oggi” sul sito della clamcase, che produce una fortunata serie di case per iPad: il Clambook!

Beh, ragazzi, sembrerebbe essere veramente un case molto molto interessante! Praticamente trasforma il vostro smartphone, android o iOS che sia, in un laptop bello e leggero!

Ovviamente c’è da essere scettici per quanto riguarda i device iPhone, visto il fatto che mamma Apple limita di molto il controllo delle funzioni da device esterni. Comunque le premesse sono ottime!

Riprendo dal sito di Clamcase:

“Design in alluminio sottile ed elegante, visualizzazione widescreen, tastiera estesa e trackpad multi-touch.
Aggiunge le gestures per i dispositivi android che ne sono sprovvisti; ha comodi tasti di controllo multimediali che consentono di riprodurre, mettere in pausa, regolare il volume ed accedere facilmente alle applicazioni. Suono e altoparlanti 3D per un’esperienza sonora conivolgente, sia per l’ascolto di film, sia per i giochi. Con la tecnologia MHL potete ricaricare il device mentre lavorate sul telefono dal dock: Godetevi lungometraggi, modificate documenti e navigate sul web senza preoccuparvi di scaricare la batteria.”

[slideshow]

Insomma: di cicca c’è n’è tanta. Ora bisogna vedere se davvero lo renderanno disponibile, come promesso sul sito, quest’estate e quanto costerà. Inoltre sono proprio curioso di vedere come interagirà con l’iPhone.

Potete andare sul sito della Clamcase e richiedere di farvi notificare l’uscita del prodotto. It’s up to you, mate!

6 Risposte a “Clambook: laptop/dock per il vostro smartphone”

  1. Non mi sembra ci siano limitazioni, sembra sfruttare quello che Apple ha messo nel suo SDK già da molto tempo, ovvero il mirroring e da oltre 1 anno l’AirPlay Mirroring, cosa estesa anche per Mountain Lion MacOS X 10.8.

    1. E cosa ne pensi, come sostengono quelli di Gizmodo, dei problemi con la visualizzazione landscape? Poi ad oggi non conosco dispositivi che facciano mirroring sull’iPhone al di fuori del perimetro di iTunes…

  2. Con un qualsiasi cavetto e una TV oppure con AppleTV via Wi-Fi.
    Una Semplice App dedicata senza infrangere la policy Apple potrebbe interfacciarsi con altro hw dedicato. Nessuno l’ha fatto per ora, questi sono i Primi e se provi a vedere il sito dall’iPhone vedi le immagini dedicate 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.